Contatti

Galleria d'arte Gabriella
di Immobiliare Stemal srl

sede legale
via Generale Fanti, 18 Busto Arsizio

sede espositiva
via Cavour,1 / Piazza S.Maria,2 Busto Arsizio
Tel.0331.670524
email: info@artegabriella.com

P.Iva 01804650123
Capitale sociale i.v.. 10.400,00

Iscrizione registro delle imprese:
Iscritta al Registro Delle Imprese di Varese
con numero 01804650123
Rea N° 208347 della C.C.I.A.A. di Varese

La Galleria d'Arte ha due ingressi: il primo in via Cavour,1
ed il secondo in Piazza S.Maria,2 a Busto Arsizio (VA)

Opere

News

     

    Solitudine

    Kathia Invernizzi - tutte le opere

    L’universo pittorico di Kathia Invernizzi è popolato di figure femminili.
    Lei, giovane donna, descrive attraverso la sua arte quell’universo femminile che è il suo universo, nel quale quotidianamente si muove. Ogni opera è un flash che immortala sulla tela un aspetto della condizione femminile del terzo millenio. Un flash però molto particolare: Kathia Invernizzi non si limita a fotografare la realtà puramente e semplicemente, ma la rielabora attraverso il suo inconscio, generando un processo creativo in cui realtà e immaginazione, possibile e fantastico si mescolano inscindibilmente e danno vita ad accostamenti e composizioni di notevole forza ed impatto e capaci sempre di sorprendere l’osservatore suscitandogli nuovi interrogativi.
    Così nell’opera “ Solitudine” : al centro Lei, la donna, simbolo ed icona di migliaia di altre donne, immersa in una solitudine totale. Attorno a lei non c’è nulla di vivo: né un essere umano, né un animale, né vegetazione. Solo rocce e montagne sullo sfondo circondano la donna, che resta così sola con se stessa, senza nulla a cui appoggiarsi.
    Nonostante tutto il suo sguardo è fiero non vaga perso nel nulla, le sue labbra abbozzano un sorriso. La donna d’oggi – ma forse anche la donna dei tempi passati – ha in sé la sua forza, basta non solo a se stessa ma può essere appoggio anche per gli altri.
    Allora l’universo di tinge di rosa ,il colore della positività : solitudine non è sinonimo di negativo ma di indipendenza e di forza , quella forza che è propria delle donne e che sapientemente Kathia Invernizzi riesce a declinare attraverso un uso del colore che è pure esso strumento e canale privilegiato per la comunicazione delle sue idee.

    Solitudine

    “Solitudine” - 2003
    olio su tela cm 60 x 80

    avanti
    indietro